Buone notizie dall'Unione Europea. La Commissione ha lanciato un canale dedicato su YOU TUBE per migliorare la comunicazione e l'informazione verso i cittadini europei. Qui potete vedere un videoclip che illustra come la UE stia attivando azioni concrete a tutela del consumatore, quando questi attivi un reclamo per un torto subito o presunto tale. Non sono ancora tutte "rose" però. Ho cercato, invano, un aiuto concreto e soprattutto rapido per poter avviare un "reclamo" ritenendo che un cittadino NON voglia solo vedere il videoclip ma USARE un canale vero di comunicazione. E' il suggerimento che "posterò" su Youtube alla UE. Chissà se succederà qualcosa ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ecco che cosa ho inviato alla UE. Chissà se succederà qualcosa ?
Good!UE should support consumers to counter balance the asimmetry between them and large multinational of goods and services. A suggestion: link your videoclip to a "complaining process" enabling the consumer to be active immediately, he has poor competence and time to complain cheaply. Transform the information in inform + action like I'm doing in my blog to stimulate people to ACT based on information.
Renzo Provedel
Posta un commento