venerdì 14 novembre 2008

PROVE DI GOLPE 2001 RIUSCITE-VERTICI DELLA POLIZIA ASSOLTI

G8 Genova scuola Diaz scene del blitz - G8 Genoa Diaz school

Ieri c'è stata la sentenza assolutoria verso i vertici della Polizia che nel 2001, attraverso prodi e giovani poliziotti, fracassarono a botte una novantina di inermi ragazzi nella scuola Diaz di Genova. Un blitz degno del peggior fascismo, immotivato, costruito addirittura con un FALSO cioè PORTANDO BOMBE MOLOTOF, confezionate dai poliziotti stessi, all'interno della scuola. Una provocazione nello stile "COSSIGA", come peraltro invocato recentemente da Cossiga stesso.

Non conosciamo le motivazioni, non conosciamo le ragioni giudiziarie, ma ho una certezza. SE fosse in vigore la legge Prodi-LEVI sulla ILLIBERTA' in rete, reiterata proprio questi giorni, e se io pubblicassi questa informazione, rischierei sino a 5 anni di carcere per la sola pubblicazione !!
Non mi sembra solo ASIMMETRIA, mi sembra proprio una aberrante volontà di autoritarismo violento e disperato.

La "macelleria" della Diaz operata da poliziotti ed ordinata, secondo me, dai vertici della Polizia con la protezione dell'allora governo di destra, è un pagina vergognosa della storia della nostra martoriata Repubblica.

Ai cittadini la risposta democratica sostituendo l'attuale classe politica con nuovi leader e con una forte partecipazione popolare al processo di decisione politica. Se ciò non succederà nei prossimi anni possiamo dire addio alla libertà civile e politica.

Nessun commento: