martedì 4 novembre 2008

IN ATTESA DI OBAMA...siamo tutti americani


Molti, nel mondo, sostengono che il Presidente USA debba essere eletto da tutto il mondo !! Ed è una buona idea, anche se utopica, perchè ciò che fa il Governo USA ha un impatto enorme sul mondo. Tanto per citare gli ultimi effetti creati dagli Stati Uniti: crisi finanziaria mondiale, simile al '29, innescata dagli USA con i "subprime" immobiliari; guerra devastante in IRAQ con rafforzamento del terrorismo che avrebbe dovuto combattere, voluta da Bush, mentendo spudoratamente al mondo sulle armi di distruzioni di massa di Saddam Hussein, con l'aiuto di UK ed Italia (false prove); guerra preventiva come nuova ideologia, generata da Bush,  seguita da ditattori di diverse nazionalità, come la Russia di Putin.

Le prime notizie, che le televisioni italiane rilasciano, alle ore 9 e 30 sono davvero poche; emerge comunque una affluenza record, forse la più alta nella storia degli USA. Qualcosa si muove, ma le nostre televisioni non se ne sono accorte.
Tutte le televisioni del mondo fanno la "non stop". da noi la situazione alle 9 e 30 è la seguente:

Rai tre: Ballarò, intrattenimento politico con ...Rutelli, Casini, Martino, ....
Rai due: film
Rai uno: fiction
Mediaset, canale 5: 
Mediaset, canale4: film
Mediaset, canale 1: le iene

La 7 è l'unica a trasmettere dagli USA e sugli USA, evviva. E che cosa trasmette ? il film 9/11 di Michael Moore. Coraggiosi. Bravi.

Nessun commento: