sabato 25 ottobre 2008

COSSIGA HA VISTO TROPPI FILM DI FANTASCIENZA, come Minority Report


Cossiga incita il governo ad azioni "preventive" contro gli studenti, le giovani professoresse, e chiunque non capisca che siamo all'inizio di un nuovo terrorismo. Prevenzione a manganellate, teste rotte, sirene della croce rossa e delle ambulanze. Nella lettera al Sole24 ore si lascia andare ad affermazioni che potete ascoltare qui
La prima impressione è di ascoltare il delirio di un provocatore e le paure di un paranoico.

Potete leggere qui l'intera intervista di Andrea Cangini per Quotidiano nazionale.

Vi ho estratto alcune domande e risposte che lasciano davvero basiti, anche preoccupati:
"....

Gli universitari, invece?
«Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che?

«Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».

Nel senso che…
«Nel senso che le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano».

Anche i docenti?
«Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».

Cossiga va ben oltre la guerra preventiva di Bush. La sua incitazione alla guerra civile è molto grave.

Lo invitiamo a dimettersi ?

Nessun commento: