giovedì 17 luglio 2008

GANDHI - IMPRONTE DIGITALI. Il più grave attacco alle libertà personali mai deciso dal “potere” in ITALIA.

Un emendamento al decreto legge sulla manovra, che ha ottenuto il sì bipartisan nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, prevede che entro il primo gennaio 2010 tutte le carte d'identità riportino le impronte digitali dei cittadini.
Si tratta di una modifica all'articolo che raddoppia la validità della carta d'identità. Primi firmatari Marco Marisilio, Fabio Rampelli e Massimo Enrico Corsaro (Pdl). «La carta di identità ha durata dieci anni e deve essere munita dalla fotografia e delle impronte digitali della persona a cui si riferisce». Il pd plaude all'iniziativa che, secondo i deputati Antonio Misiani e Giulio Calvisi «disinnesca la questione Rom. Ora le impronte saranno prese a tutti». Si tratta soprattutto di «una vittoria simbolica significativa», insistono i deputati del Pd. «Il nostro via libera all'emendamento è stato dato perché in linea con un progetto dell'Ue. La direttiva ancora non c'è ma è una questione che sta maturando in Europa». In ogni caso i due deputati sottolineano come «non venga certo meno la gravità della discriminazione nei confronti dei bambini rom. Le impronte ai minori - dicono - non si prendono neanche in America».


Bipartisan. Due deputati PD, ignoranti, dicono "Le impronte ai minori non si prendono neanche in America», ma, poveretti, non sanno che in USA sui documenti di identità è proibito apporre le impronte digitali e che questo diritto NON è stato violato nemmeno col "Patriot Act" per combattere il terrorismo.


Quindi abbiamo un misto di violenza inaudita, stupidità ed ignoranza. Quadro davvero desolante.


I cittadini sempre tenuti fuori da qualsiasi analisi, formazione di decisione.

Si legifera su diritti fondamentali dell'uomo con EMENDAMENTI.


Non ho parole se non una mia personale decisione di MAI consentire il prelievo delle mie impronte digitali. Anche a costo di sanzioni penali.

Diciamo semplicemente di NO come fece Gandhi.



Nessun commento: