domenica 7 ottobre 2007

Ara Pacis e Valentino 2007

L’Ara Pacis fu inaugurata il 9 avanti Cristo dall’Imperatore Augusto. Nel 1937 fu “riscoperta” e riportata alla luce e nel 2006 esposta nella sua nuova casa, disegnata dall’architetto Meier.

Valentino ha festeggiato e celebrato i suoi 45 anni di creatività proprio nella “casa” dell’Ara Pacis. E il contrasto tra i suoi abiti rossi e bianchi e neri con il color pietra e marmo e bimillenario dell’Ara Pacis è spaesante ed emozionante. Metteteci anche i manichini che indossano i vestiti e che sembrano usciti dalle mani di Modigliani ed il quadro complessivo è stupefacente. Un simbolo, anzi una espressione di comunicazione straordinaria.

Chissà se le fotografie di mano inesperta, come la mia, riusciranno a trasmettervi la magia della visione ? Se non ci riusciranno andateci di persona entrando nel mondo reale !!! Potete accedere ad una presentazione utilizzando slideshare.


From: provedel, 15 minutes ago





celebration of Valentino talented career as designer in fashion world in an antique roman masterpiece landscape, the ARA PACIS, 9 b.C


SlideShare Link

Nessun commento: