venerdì 20 agosto 2010

Come affrontare il disagio abitativo


Il progetto di casa mobile Suite Home firmato Hangar Design Group e ora esposto a Shanghai presso il Padiglione Italia nell’ambito della mostra “Italia degli Innovatori”, è stato il più votato dal pubblico all’interno della classifica stilata dal mensile Wired Italia sul sito Italianvalley.it.


Si tratta di una microabitazione su ruote concepita come un vero e proprio prodotto di design industriale e totalmente prodotta in stabilimento, in grado di rispondere in soli 34 mq a tutte le esigenze abitative del modello residenziale.

“Proprio in questi giorni stiamo stringendo un nuovo accordo di produzione con un’importante azienda italiana specializzata nella prefabbricazione e presto Suite Home sarà disponibile in una versione ulteriormente aggiornata con nuovi plus tecnologici ed estetici”- afferma Alberto Bovo, presidente di Hangar Design Group.

“Siamo convinti - continua Bovo - che la casa su ruote vada pensata come un vero e proprio prodotto industriale e che presenti grandi potenzialità, anche sui mercati esteri: stiamo già lavorando ad una fornitura di 100 case mobili per un importante developer negli USA.

Sul mercato statunitense, dove il concetto di casa mobile è consolidato, la possibilità di coniugare qualità e design italiani alla funzionalità di un alloggio mobile, è molto apprezzata.”

Vedi anche Hypermedia Punk, e qui

Nessun commento: