domenica 27 gennaio 2008
Liste civiche per un nuovo Rinascimento: l'iniziativa di Beppe Grillo
Ecco l'iniziativa di Beppe Grillo per la costituzione di liste civiche a livello di Città e Regioni.
Partecipare alla gara elettorale iniziando dal concreto e dal locale con la partecipazione diretta dei cittadini: questa è la linea strategica, come mi appare.
Anch'io ritengo che questa sia la strada per far partecipare "l'intelligenza collettiva" allo sviluppo del Paese.
sabato 19 gennaio 2008
CAMPANIA, CICLO DI SMALTIMENTO E INFORMAZIONE: intervista a Maurizio Pallante
Maurizio Pallante in questa intervista, a cura del blog di Grillo, spiega in pochi minuti quale debba e possa essere un corretto ciclo di smaltimento dei rifiuti. Tutto parte dalla raccolta differenziata. Naturalmente i mass media, la televisione soprattutto, evitano accuratamente di dare questa informazione. Infatti tutti hanno visto le interviste televisive ai maggiori inceneritori nazionali, Brescia, ed internazionali dove con accurata manipolazione ed omissione di dati si sono propagandati i benefici degli inceneritori, anzi, scusatemi, dei termovalorizzatori. Questa parola magica "valorizzatori" deve essere piaciuta moltissimo ai nostri persuasori, che oramai non sono nemmeno più occulti.
Le soluzioni ci sono, rispettano l'ambiente, consumano meno energia. Purtroppo non permettono l'assalto alla diligenza, il denaro pubblico, cioè nostro, garantendo impunità, enormi profitti (per l'uso di tecnologie obsolete) alle imprese che le vendono; per esempio Impregilo dei fratelli Romiti, costruttrice dell'impianto mai entrato in funzione di Acerra e bloccato dalla Magistratura.
Storie italiane poco edificanti e soprattutto apportatrici di disatri ambientali e morti.